MUSEI D’IMPRESA 2024

Un weekend nei Distretti Culturali Evoluti

sabato 26 e domenica 27 ottobre

​​​Un’innovativa proposta di “turismo industriale” che permetterà ai visitatori di scoprire il patrimonio culturale dell’azienda e il territorio in cui esso si sviluppa.

FONDAZIONE RUBELLI

– Ca’ Pisani Rubelli – San Marco 3395, Venezia

La visita alla Fondazione Rubelli avrà una durata di 1 ora e permetterà ai visitatori di immergersi nel mondo Rubelli attraverso un coinvolgente percorso espositivo.

I partecipanti saranno guidati alla scoperta di un universo in cui storia, artigianalità e un know-how millenario si intrecciano, ispirando designer e artigiani. Il viaggio avrà inizio a Venezia, esplorando l’antica tradizione dei tessuti serici, prodotti da Rubelli sin dai suoi esordi. Successivamente, i visitatori attraverseranno i confini internazionali per ammirare preziosi tessuti europei e orientali.